Canossa Trail Marathon – come arrivare

La partenza e l’arrivo sono situati nel centro di Vezzano sul Crostolo, comune situato nelle prime colline matildiche a circa 15 chilometri da Reggio Emilia.

Come arrivare.

E’ possibile raggiungere Vezzano sul Crostolo in auto:

  • dal casello autostradale di Reggio Emilia, in direzione sud, seguendo le indicazioni per la Statale 63 verso il Passo del Cerreto. Vezzano dista dal casello circa 18 chilometri e si raggiunge in circa mezz’ora di viaggio.
  • dal casello autostradale Terre di Canossa (per chi proviene dal nord) procedendo in direzione della Via Emilia verso est e poi sulla Statale 63. Dal casello autostradale a Vezzano ci sono 28 chilometri.

Gli organizzatori consigliano ai partecipanti di utilizzare il CAR POOLING per raggiungere Vezzano sul Crostolo, il rispetto per la natura passa anche per le buone pratiche.

Come raggiungere Vezzano con i mezzi pubblici:

Vezzano sul Crostolo è raggiungibile in mezz’ora di viaggio con i bus del servizio pubblico di Seta (linea 44) che partono dal terminal di Piazzale Europa, situato appena dietro la stazione di Reggio Emilia (non quella Mediopadana).

Nei giorni non festivi (dal lunedì al sabato) le corse sono all’incirca una all’ora. Qui il tabellone completo con gli orari di andata e ritorno. Il biglietto ha un costo di 2.10 euro a corsa (2.50 se acquistato a bordo).

Se invece si raggiunge Reggio Emilia con treni ad alta velocità, alla Stazione Mediopadana è possibile prendere il bus numero 5 e scendere alla fermata o della vecchia stazione o di Porta Castello, da dove transitano i bus che raggiungono Vezzano.

E’ possibile raggiungere Vezzano sul Crostolo in taxi da Reggio Emilia con una spesa di circa 25/30 euro.